Polvere di acai biologico Natura Force

Polvere di acai biologico Natura Force
21,71 €

Non disponibile

Descrizione

Polvere di acai biologico Natura Force

Acquista l'acai biologicoLe
bacche di acai sono particolarmente apprezzate dalle popolazioni indigene che vivono in Amazzonia. Lo consumano fin dall'antichità: dall'epoca precolombiana. Si dice che la bacca abbia molte proprietà. Utilizzate come pianta medicinale, le bacche viola o violacee ricordano il mirtillo, il sambuco e il ribes nero.
Queste bacche sono molto ricche di carboidrati (52%), proteine (32%) e grassi di alta qualità. Questi includono acidi grassi polinsaturi (omega 6) e monoinsaturi (omega 9). Le bacche di acai contengono anche fibre, minerali e vitamine, tra cui la vitamina B1 ed E. Quest'ultimo è noto per le sue proprietà antiossidanti. Inoltre, contiene anche elevate quantità di ferro, il che lo rende un frutto particolarmente ricco dal punto di vista nutrizionale.
Inoltre, le bacche di acai sono particolarmente ricche di antiossidanti naturali (1). Le sue proprietà antiossidanti sono spesso paragonate a quelle del mirtillo rosso. Ciò è dovuto alla presenza di polifenoli nelle bacche, tra cui antocianine e proantocianidine. Le proprietà nutrizionali dell'acai sono fragili. Per trarne beneficio, i frutti devono essere consumati freschi o in polvere. Questo estratto secco si ottiene macinando ed essiccando a freddo le bacche. In questo modo, è possibile godere dei benefici del frutto anche se si vive a migliaia di chilometri di distanza dal luogo di coltivazione. E i vantaggi sono molti.
Le bacche di acai si distinguono per le loro importanti proprietà antinfiammatorie (2), ma anche per la loro capacità di contrastare la proliferazione delle cellule cancerogene nell'organismo (3). Tutti i benefici di questa bacca amazzonica si trovano nella nostra polvere di acai biologica.
Come consumare la polvere di acai?
La polvere di Acai biologica può essere aggiunta al succo di frutta, allo yogurt, alla ricotta o ai cereali del mattino. Si può anche usare per preparare una smoothie bowl, dove la polvere viene combinata con deliziosi condimenti e frutta fresca. Ad esempio, la polvere di acai può essere gustata con bacche di goji, semi di chia, noci, frutti di bosco misti o menta e banana. Infine, la polvere può essere aggiunta a dessert, salse, gelati e sorbetti o composte. Esistono molti modi diversi di utilizzare la polvere di acai, quindi cogliete l'occasione per scoprire nuove ricette.
Polvere di acai biologica
Proprietà e benefici dell'acai Proprietà antiossidanti grazie ai polifenoli e alla vitamina E ;Previene e allevia le infiammazioni ; Aumenta i livelli di energia e aiuta a ridurre la stanchezza; Combatte i germi nocivi; Promuove la salute della pelle; Favorisce la perdita di peso; Rallenta la crescita delle cellule tumorali; Migliora la salute delle cellule; Contribuisce alla normalizzazione della pressione sanguigna; riduce l'
irritazione delle vie respiratorie; Aumenta le difese naturali dell'organismo; Migliora la funzione cerebrale e lo sviluppo cognitivo dei bambini;

Ulteriori informazioni

Marchio Natura Force
Costruttore SKU 1292699
Colore viola
Colore Viola
Dimensione TU - Dimensioni francesi predefinite
Sesso Misto
Fascia d'età Adulti