Calze da corsa da donna

Scopri la selezione di calzini da corsa da donna di Made in Paradis delle migliori marche. Che siano basse, medie o alte, le calze da corsa devono far parte del vostro equipaggiamento!

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Molti corridori scelgono con cura le scarpe da corsa ma trascurano la scelta dei calzini. Quando si sa che un buon paio di calzini da corsa aiuta a sostenere il piede nella scarpa, fornisce una migliore protezione del piede ma anche un migliore comfort durante le corse.

Calze da corsa da donna per il massimo comfort

La scelta del giusto paio di calzini per accompagnarvi nelle vostre corse richiede una certa riflessione. Ci sono alcune caratteristiche da considerare quando si cerca un paio di calzini.

Se si corre per prestazioni, come maratone o allenamenti estremi, il team di Made in Paradis consiglia di scegliere calze che offrono una certa compressione per facilitare la circolazione del sangue nei muscoli e quindi rallentare la sensazione di affaticamento muscolare. Inoltre, favoriscono il recupero al termine delle sedute. Oltre a offrire compressione, possono anche mantenere meglio il piede nella scarpa grazie a bande o punti che aderiscono meglio alla suola interna della scarpa, ma anche grazie a un rinforzo in tessuto alla caviglia, rendendo l'allenamento un po' più sicuro.

Infine, le calze mid-upper o superiori offrono sostegno ma non solo, sono progettate per comprimere la parte inferiore delle gambe in modo da sentirsi più leggeri durante la corsa.

Come scegliere un paio di calze da corsa da donna?

Come abbiamo visto in precedenza, la scelta di un paio di calzini da corsa si basa sul comfort che si ottiene con questa scelta. Ci sono ancora alcuni aspetti da tenere in considerazione, in particolare il tessuto del paio: consigliamo le calze di cotone, che offrono un ottimo sostegno e una buona protezione contro le lesioni. Per quanto riguarda la taglia, vi consigliamo di seguire lo stesso consiglio della scelta delle vostre scarpe da corsa da donna, affidandovi alla guida alle taglie fornita dai marchi, aggiungendo 1 cm al vostro numero di piede in modo da non avere crampi durante lo sforzo fisico. Infine, per quanto riguarda lo spessore del calzino, l'ideale è trovare un buon compromesso tra troppo spesso e non abbastanza spesso. Un paio di calze troppo spesse, una volta infilate nella scarpa, potrebbero farvi sentire stretti e, al contrario, un paio di calze sottili potrebbero non offrirvi un sostegno sufficiente.

Come si può notare, una tenuta da corsa non è solo un paio di scarpe da corsa, ma anche le calze che le accompagnano. Vi daranno un maggiore comfort e vi aiuteranno a recuperare. Trovate la nostra selezione sul nostro negozio Made in Paradis, tra le più grandi marche di corsa e al miglior prezzo!