Giacca da corsa e giacca a vento da donna

Ha una forte motivazione per la corsa? Il tempo non è favorevole ma avete bisogno di correre? Avete bisogno di una giacca da corsa, di una giacca a vento che vi aiuti a resistere a tutto questo! Il team di Made in Paradis ha preparato una selezione di giacche a vento e giacche da corsa da donna, disponibili in diverse taglie e colori!

Altri filtri

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2

Volete fare la vostra corsa quotidiana o settimanale, ma il tempo non è buono. C'è vento, un po' di pioggia leggera, ma questa corsa è necessaria per sentirsi bene. Un'unica soluzione: attrezzarsi e partire. Ma prima di attrezzarsi, è importante attrezzarsi in base alle esigenze del terreno. Una giacca da running sarà più aderente, più vicina al corpo e si fermerà in vita, mentre una giacca a vento vi proteggerà dal vento e sarà un capo più ampio che può arrivare fino a metà coscia per alcuni modelli.

Ma come scegliere la giacca a vento o la giacca da running da donna giusta?

Quando si parte per la corsa, che sia su strada o su sentiero, il tempo può essere mutevole, quindi bisogna essere ben equipaggiati per evitare di essere sorpresi e di non poter tornare indietro e non poter svolgere interamente la sessione. La giacca a vento o il giubbotto che porterete con voi dovranno almeno mantenervi asciutti, senza alterare i vostri sforzi. Il team di Made in Paradis ha messo insieme una piccola selezione di giacche e giacche a vento confortevoli che utilizzano le ultime tecnologie tessili per essere un vero alleato.

La giacca isolata Adidas Terrex Windweave da donna

La giacca del marchio tedesco è progettata per adattarsi alle mutevoli condizioni atmosferiche, con una finitura idrorepellente per mantenervi asciutti. Completamente ripiegabile, la giacca è leggera, così che anche in caso di sole si può stare comodi grazie alla massima traspirabilità.

La giacca Nike Air da donna

La giacca del gigante americano offre una protezione traspirante contro le intemperie durante le corse. Questa giacca Nike Air da donna è stata progettata pensando alla vostra attività. Grazie al rivestimento idrorepellente e ai polsini regolabili, vi sentirete asciutti e, per evitare un aumento della temperatura, potrete dormire bene.La giacca è dotata di ventilazione in punti strategici per evitare un aumento della temperatura e garantire una temperatura interna confortevole. Infatti, sotto le ascelle sono presenti inserti in rete che lasciano entrare l'aria fresca e uscire quella calda. Il tutto in un design Nike, esteticamente gradevole.

L'Asics Accelerate da donna

Asics ha progettato la giacca perfetta per le vostre sessioni di allenamento. Il marchio giapponese ha pensato a voi durante le vostre corse con la sua giacca Accelerate da donna. La giacca è naturalmente progettata per tenere lontana l'umidità grazie al rivestimento in 100% poliestere e al tessuto laminato. La giacca è dotata di una cerniera completa anziché di una cerniera a 2/3 che consente di indossarla più facilmente e di gestire meglio il calore. La giacca è dotata di una zip intera anziché di una zip a 2/3, che la rende più facile da indossare e consente di gestire meglio il calore. Un vantaggio di questa giacca è che garantisce la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Grazie alle barre riflettenti sulla parte anteriore, posteriore e laterale della giacca, è possibile vedere a 360° e correre in totale sicurezza.

Queste sono tre giacche davvero belle da portare con sé, ma potete trovare anche giacche da running da donna o giacche a vento da donna di altri marchi come New Balance, Craft, Puma, ...

Altri suggerimenti per la scelta di una giacca da running o di una giacca a vento da donna

Esistono migliaia di referenze di giacche a vento o giacche da corsa da donna, quindi come trovare un modello che sia davvero adatto alle proprie esigenze?

Prima di tutto, le condizioni meteorologiche,

Se scegliete di equipaggiarvi da soli, dovete tenere conto del vostro terreno di allenamento, se fate le vostre corse su un terreno montuoso avrete bisogno di una giacca che permetta di mantenere un certo calore ma che sia ermetica all'umidità, quindi avrete bisogno di una giacca che vi permetta di correre in montagna.Se si corre in un ambiente urbano e si ha bisogno di protezione dal vento o dalla pioggia leggera, può essere sufficiente una giacca a vento. Per questo è importante che le vostre esigenze siano mirate.

Infine, l'intensità delle sessioni,

Che si tratti di corse settimanali di 5 km o di prepararsi a un trail o a una maratona, le aspettative e le esigenze non saranno le stesse. Infatti, per la vostra corsa settimanale, una semplice giacca impermeabile sarà sufficiente, mentre se preparate una maratona potreste dover correre regolarmente, su una lunga distanza, e quindi dovrete essere in grado di indossarla.Se vi state preparando per una maratona, dovrete correre regolarmente, su una lunga distanza, di giorno o di notte, e con tempo piovoso o meno, sarebbe opportuno cercare le referenze di cui sopra e prestare molta attenzione alle caratteristiche dei tessuti.

Come si vede, per correre non basta scegliere un paio di scarpe da corsa e iniziare a correre, ma bisogna pensare a tutto l'abbigliamento. Le giacche da running da donna e le giacche a vento da running da donna sono altrettanto importanti per una corsa efficace.