Indumenti di compressione da donna

Scoprite la nostra selezione di indumenti compressivi da donna, ideali per ottenere nuove prestazioni e un recupero più rapido dopo le sessioni sportive. Il team di Made in Paradis vi presenta la sua selezione!

Altri filtri

Imposta ordine discendente

I corridori più ambiziosi hanno bisogno di un'attrezzatura in grado di stare al passo con loro e di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi sempre più importanti. Oltre alle scarpe o all'abbigliamento da corsa, i corridori adottano indumenti a compressione che, grazie al loro effetto compressivo, contribuiscono a decuplicare le prestazioni e a favorire un rapido recupero al termine della corsa. È infatti dimostrato che le virtù compressive di questi indumenti favoriscono la circolazione sanguigna durante l'esercizio fisico, riducendo così l'indolenzimento muscolare.

Come scegliere un indumento compressivo per le donne?

Con il successo di questi indumenti, i principali marchi sportivi sono entrati nel mercato, offrendo indumenti compressivi per tutte le parti del corpo, utili per diverse discipline come il ciclismo, la corsa e il fitness. Cominciamo con la calzamaglia a compressione, il cui vantaggio è che non è esclusiva di un solo sport: che si tratti di ciclismo, corsa o fitness, le virtù della calzamaglia a compressione vi aiuteranno a raggiungere le vostre prestazioni. Le maglie a compressione, invece, sono utili per gli sport che richiedono braccia e spalle, o come la corsa, sport che creano vibrazioni che affaticano i muscoli più rapidamente. Pantaloncini a compressione, generalmente utilizzati per il fitness per aiutare gli esercizi della parte inferiore del corpo o utili per il ciclismo. Sempre nell'ottica di favorire le prestazioni e il recupero, i pantaloncini sono un capo d'abbigliamento indispensabile. Infine, l'ultima grande famiglia di indumenti compressivi, imanicotti compressivi, utili sia per le braccia che per i polpacci, i manicotti vi aiuteranno davvero a ridurre l'affaticamento muscolare in questi arti.

Come scegliere la taglia giusta dell'indumento compressivo per le donne?

Il principio stesso degli indumenti compressivi è quello di comprimere il corpo, quindi è importante prestare attenzione alla taglia scelta. Soprattutto perché i diversi marchi hanno modi diversi di tagliare. È quindi essenziale fare riferimento alla guida alle taglie fornita dai marchi. Gli indumenti compressivi devono modellarsi sulla figura e adattarsi alla morfologia del paziente.

Come si può notare, l'acquisto di indumenti compressivi richiede una certa riflessione, al fine di trovare l'indumento giusto per il proprio sport e la taglia giusta. Trovate la nostra selezione qui e al miglior prezzo!