Caval, le scarpe da donna elegantemente spaiate

Caval è il primo marchio di scarpe elegantemente spaiate. Abbiamo due piedi... perché indossare due scarpe identiche? Trova una selezione di scarpe da donna Caval su Made in Paradis !

Altri filtri

Imposta ordine discendente

Cavalil marchio di scarpe elegantemente spaiate

La storia del marchio inizia con un'osservazione e un incontro. Due dei tre fondatori, Achille e Simon, si sono incontrati su una panchina nel 2013. Entrambi indossavano scarpe spaiate fin dall'infanzia. I fondatori sono partiti dall'osservazione che abbiamo due piedi e che quindi possiamo indossare due scarpe non abbinate, ma per far sì che il mondo sia pronto a fare il grande passo, è necessario che sia fatto in modo elegante. È qui che entra in gioco Benoît, il terzo fondatore, in qualità di designer, per immaginare paia di scarpe elegantemente spaiate per uomini e donne.

Le scarpe Caval sono fatte a mano in France, in Italie e in Portugal, il che attesta una certa garanzia di qualità!

Scarpe da ginnastica da donna fuori dal paio

Scarpe spaiate sì, ma la scarpa deve essere elegante. E per farlo, Caval deve rispettare una regola: ci devono essere 7 differenze tra il piede destro e quello sinistro. Sono il risultato del know-how europeo. In France, Caval progetta i modelli, in Italie e più precisamente in Lombardia, l'azienda acquista la pelle di alta qualità, assicurandosi che sia morbida e resistente, garanzia di qualità.Viene spedito a Portugal, a Guimarães, dove le scarpe Caval saranno prodotte a mano.

Un'altra particolarità delle calzature del marchio è la volontà di produrre scarpe al 100% in pelle, sia per quanto riguarda l'esterno che il rivestimento interno. La suola è incollata e cucita direttamente alla tomaia della scarpa, un processo che ne garantisce la resistenza e la durata. I lacci sono realizzati in Italie, sono impermeabili e in cotone biologico al 100% per rispettare il desiderio di Caval di avere una produzione sostenibile. Il tutto è accompagnato da una custodia in cotone blu notte con etichetta dorata per proteggere le scarpe in viaggio.

Come potete vedere, queste scarpe da ginnastica sono fuori dal comune per le 7 differenze tra le due calzature, ma anche per il design di qualità, le materie prime e il know-how europeo.

CavalLa scarpa della solidarietà

Partendo dalle differenze tra le scarpe, è stato ovvio per il marchio andare oltre, associando il proprio marchio e la propria azienda ad Handicap International per rendere la differenza non più un handicap, ma un'armonia. Ecco perché per ogni paio di scarpe acquistato Caval, 1&euro viene donato all'associazione.

Il Korben&Leeloo o il Vincent&Mia, due modelli storici del marchio, e più recentemente il Boonie&Clyde sono fatti per durare. Trovate la nostra selezione di scarpe Caval sul nostro e-shop di lifestyle Made in Paradis e regalatevi un design unico e il miglior know-how europeo!