N'go, scarpe etniche ed etiche per donne

N'go è un marchio di scarpe francesi etiche ed etniche realizzate in modo equo, che promuove l'artigianato vietnamita. Scoprite le scarpe da donna N'go, le scarpe da ginnastica in tela o le sneakers in pelle sul nostro negozio di lifestyle Made in Paradis scegliendo di acquistare un paio ecologico ed equo!

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

N'go, il marchio francese di scarpe da donna etiche e solidali

L'idea nasce nel 2016 e diventa realtà nel 2017 su Nantes quando i due fondatori lanciano la campagna di crownfunding che si rivelerà un successo. Questa campagna permetterà alla giovane azienda di iniziare a produrre le proprie scarpe in Vietnam con gli artigiani locali e di inviare i primi modelli in tutto il mondo.

Il marchio vuole dimostrare solidarietà attraverso le azioni che realizza con i suoi prodotti e le collaborazioni con le ONG locali. Queste ONG lavorano per costruire scuole nel nord del Vietnam, nei villaggi più emarginati, e N'go fornisce un sostegno finanziario a queste azioni.

N'go, innovative scarpe da ginnastica per donne con finalità educative

Fin dall'inizio del progetto, l'azienda ha voluto collaborare con l'ONG "Sao Bien", che consente la costruzione di scuole nei villaggi emarginati del Vietnam settentrionale. Per ogni paio di scarpe N'go acquistato, l'azienda dona 2&euro alla ONG.

I risultati di questa collaborazione si fanno sentire: oggi N'go ha finanziato 2 delle 7 scuole aperte dall'ONG, garantendo l'istruzione di 120 bambini. E questo è solo l'inizio della collaborazione. Consumando N'go, si dà un contributo.

Oggi le scarpe sono fatte per essere mescolate, offrendo scarpe di tela a 69€ e scarpe da ginnastica in pelle vegetale (senza utilizzare alcun processo chimico, solo da materiali naturali) a 89&euro.

N'go, scarpe da donna vietnamite con nomi locali

Per ogni paio di scarpe disegnate, N'go ha scelto di dare il nome di un luogo emblematico del Vietnam. Ad esempio, la scarpa Ben Thanh, che rende omaggio al mercato più popolare del Paese, con i suoi tetti colorati, le bancarelle e i prodotti provenienti da tutto il Paese, rappresenta bene questo modello. Un altro esempio è il Sa Pa, che si riferisce ai verdi campi terrazzati e al paesaggio montuoso di questa città del Vietnam settentrionale. Un altro luogo emblematico che dà il nome a una scarpa da ginnastica N'go, il Ninh Binh, considerato come la Baia di Ha Long terrestre, dove si può trovare il mitico fiore di loto durante una passeggiata tra le grotte e le risaie di questo luogo. E infine Da Lat, che è il nome di una città che significa eterna primavera e che offre frutti eccezionali e la migliore varietà di uva del Paese.

Mostrando con orgoglio il loro motivo colorato, le scarpe da donna N'go si impegneranno a preservare un know-how ancestrale, realizzato con intrecci di tela unici. Avrete capito che acquistando una scarpa N'go aiuterete a preservare questo know-how, ma contribuirete anche all'approccio ecologico dell'azienda nella produzione di scarpe, sostenendo al contempo una ONG che lavora per la scolarizzazione dei bambini nel nord del Vietnam. Trovate la nostra selezione sul nostro negozio di lifestyle Made in Paradis e al miglior prezzo!